mercoledì 22 febbraio 2012

Blooming Origami eyeshadow palette -KIKO-

Ciao ragazze :) La settimana scorsa nella mia città è finalmente arrivata la tanto chiacchierata e non tanto apprezzata Blooming Origami, collezione primaverile di kiko! Sinceramente, quando escono le nuove collezioni stagionali di kiko mi piace acquistare sempre dei pezzi particolari come questo della Chic Chalet http://magic-roby.blogspot.com/2011/12/chic-chalet-eyeshadow-palette-kiko.html  ;) Pertanto di questa collezione, che di particolare non aveva quasi nulla ho preso l'unico pezzo che mi ha incuriosito e che ho trovato diverso dal solito :)
Ho acquistato la palettina occhi numero 01 che si chiama Sweet Pastels:

 Le palettine contengono 5 colori, che come hanno osservato in tante non sono ben separati quindi si rischia facilmente di mischiare i colori. Inoltre non è presente nella confezione un applicatore, a differenza di altre palette occhi di kiko, ma almeno sono tornati ai 5 ombretti che era diventati 4 (ma il prezzo era lo stesso) nella chic chalet! La disposizione degli ombretti rispecchia il tema della collezione e per quanto riguarda il finish, il verde acido, il rosa e il lilla sono sostanzialmente opachi, mentre il nero contiene glitter e l'azzurro è un perlato/shimmer ;) Ho scelto questa perchè ho pensato che fosse l'unica che avesse dei colori un po più particolari in una confezione comunque piccola e facile da trasportare! Sinceramente ho trovato le altre palette con dei colori e degli accostamenti davvero NOIOSI!!!! Nelle foto di sotto ci sono degli swatches e come si vede i colori sono abbastanza pigmentati e scriventi, l'unico con cui avuto qualche problemino è stato il lilla che come si nota è più tenue degli altri colori e un po' meno scrivente. Comunque non l ho ancora quasi usata quindi probabilmente la scarsa scrivenza del lilla è anche dovuta alla patina iniziale dell'ombretto ;) Per quanto riguarda finish, scrivenza e brillantezza dei colori sono soddisfatta :) Vi ricordo che il prezzo è di 12,90€!



Infine spendo due paroline sul packaging che reputo veramente vergognoso per un prodotto da 12,90€! La plastichina bianca con una stampa (pure sgranata!!!!!!!) la trovo proprio squallida e scadente. Una vera caduta di stile se si considerano tutte le altre confezioni delle collezioni di kiko.

Alla fine dei conti però mi sento proprio di consigliarvi questa palettina perchè mi piacciono tanto i colori che già solo a guardarli mi mettono il buon umore  e poi penso che la qualità sia buona, anche se non mi è piacuta la collezione in se ;) Per niente originali!!! Vabbè confidiamo nella collezione estiva, baciiiii :)

qualche idea di make up con questa palette :

...........R.............

2 commenti:

  1. Anche io ho avuto l'impressione che fossero facilimente mischiabili :( inoltre come dici tu in linea di massima i colori sono NOIOSI. Questa che tu hai scelta presa singola è bellina, ma lì esposti mi sembravano tutti uguali XD

    Sto cercando invece di capire come sia il duo lipstick - gloss, mi piaceva molto come morbidezza ma temo sia un po' complicato da applicare

    RispondiElimina
  2. Sinceramente il duo per le labbra non mi ispirava per niente! Per prima cosa è troppo ingombrante e poi sinceramente mi è tanto sembrato il solito prodotto, ma in un packaging diverso..Tra l'altro odio fare la punta ai matitoni XD troppo scomodo XD comunque è molto bello come colore il matitone 03 Orange Red & Coral ;)

    RispondiElimina