domenica 15 aprile 2012

Prepariamoci all'estate! - D/EPILAZIONE-


Ciao ragazze ;) La bella stagione sta arrivando e con lei iniziano anche le nostre sfide da donne! Col caldo iniziamo a scoprire le gambe e altre zone che invece d'inverno tenevamo ben nascoste. Non possiamo però farci trovare impreparate e per questo, in previsione della bella stagione, scriverò una serie di post con tutte le tattiche che adotto io per prepararmi alla primavera e all'estate, ma soprattutto parleremo di cosa davvero ci aiuta a prepararci e di cosa invece ci inganna senza dare i risultati sperati e facendoci perdere tempo!!!!
Come dicevo, già con la primavera iniziamo a mostrare di più le gambe e anche se ancora, in certe giornate, non abbiamo il coraggio di uscire a gambe nude, indossiamo comunque delle calze velate davvero leggere che non nascondono proprio nulla!!! Quindi oggi iniziamo con i prodotti per combattere quegli orribili peli!! Che siano biondi, castani o rossi non sono mai belli da vedere! Per prima cosa è importante distinguere tra :
depilazione che vuol dire eliminare il pelo alla superficie cutanea, come si fa ad esempio con la rasatura o con le creme depilatorie;

epilazione che invece significa strappare tutto il pelo, compreso il bulbo, come si fa ad esempio con la ceretta o il silk-epil;

Io, come credo la maggior parte delle donne, ho provato tutte e quattro queste metodologie e di sicuro il metodo con cui mi sono trovata meglio è la ceretta. Lo so che è la più dolorosa, ma è anche la più efficace che permette di avere la pelle liscia per più tempo e indebolisce effettivamente i peli stessi! Un risultato molto simile si ottiene anche dal rasoio, ma questo favorisce la formazione dei peli incarniti che sono assolutamente anti-estetici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L' EPILAZIONE  è comunque sempre il miglior mezzo per eliminare la peluria e questo è indiscutibile!
 La depilazione, infatti, non rimuovendo il bulbo, induce alla formazione di più peli dallo stesso bulbo e soprattutto, oltre alla crescita sottocutanea dei peli stessi, porta alla crescita di peli sempre più grossi e quindi ricrescite sempre più evidenti! Ciò è dovuto al fatto che i peli hanno una struttura conica e pertanto tagliando l'estremità (dal diametro più corto) si induce la crescita della porzione dal diametro sempre più grande!!Inoltre le creme epilatorie spesso non svolgono il loro ruolo lasciando comunque una parziale peluria oppure possono provocare allergie. Assolutamente sconsigliate!

Voi cosa ne pensate??Cosa utilizzate?? Al prossimo post, baciiii ;)

....................R...................

Nessun commento:

Posta un commento