domenica 8 aprile 2012

Organizzazione make up :D

Ciao ragazze!! Ho impiegato tantissimo tempo a fare questo post perchè cambiavo e ricambiavo sistemazione!! Ma di cosa?????????????????...........della mia postazione make up!!!!!! Sono proprio contenta perchè spesso mi capita su youtube di curiosare video come la mia organizzazione trucchi o la mia vanity table e quei video mi piacciono tantissimo ;) Sono una maniaca dell'organizzazione e  mi piace avere sempre tutto diviso per categoria, così mi piace vedere come sistemano le proprie cose anche le altre ragazze ;) Se non siete amanti di questo genere di video/post come me, vi avviso: questo post è totalmente inutilissssssimo e non voglio farvi perdere tempo! Se invece siete come me..ecco la mia postazione make up :)
La mia make up room non è la mia camera da letto e nemmeno uno studio..tutte le mie cose sono infatti contenute nel mio bagno che in realtà contiene solo queste cose XD E' una stanza piccola quindi mi sono dovuta organizzare con lo spazio e per questo ho acquistato un mobile a colonna che contiene la mia collezione di trucchi!
 Nella parte superiore, dietro la prima antina in vetro c'è quasi tutta la mia collezione! E' davvero modesta, ma è anche più di quello che in realtà mi servirebbe! Partendo dall'alto, al primo piano c'è parte dei prodotti per gli occhi. Alla destra ho una favolosa cassettierina in plastica rosa chiaro che presenta una trama sul divano e che è divisa in categorie! Nel primo cassetto ho posizionato le mie ciglia finte, la colla per ciglia finte e i miei eyeliner liquidi che sono pochissimi ( oro-argento con glitter-nero)! Nel secondo cassetto ci sono gli ombretti liquidi della elf e due palettine occhi di kiko (04 chic chalet e 01 blooming origami).Infine nel terzo cassetto in basso ci sono i miei ombretti sfusi che non sono tanti perchè non amo comprarli monocolore visto che non riuscirò mai a finirli perciò trovo uno spreco acquistarli singoli, a meno che siano un colore particolare!!! Ne possiedo alcuni di kiko, dior, chanel, quello minerale di elf, l'orèal ed essence!
Il secondo ripiano è quello che mi piace di più! Sulla destra c'è la stessa cassettiera del piano precedente, ma con 5 cassetti invece di 3 e in color verde pastello....stupenda <3
Partendo dal primo cassetto in alto troviamo dei rossetti con confezioni voluminose come un duo della l'orèal e i lip conditional balm della elf! Nel secondo ci sono tutti i miei gloss con colori accesi e coprenti, nel terzo invece tutti i miei gloss sulla tonalità dei rosati e dei beige e quindi sono tutti molto naturali! Nel quarto e quinto cassetto ci sono poi invece i miei rossetti che per fortuna calzano perfettamente nei cassettini e sono disposti giusti giusti in due file ;)A destra della cassettiera ci sono poi le mie palette che occupano abbastanza spazio in altezza! Ho la 88 colori shimmer, la metallic stones di Zoeva e la 28 nude.....diciamo le palette classiche! Ancora più a destra c'è poi un porta carte in metallo che uso per sistemare le altre palette come la beauty clutch della elf, una di pupa e una di H&M!
 Il primo ripiano è invece la sezione per la base dove ho disposto i miei fondotinta liquidi, il compatto e il minerale Avon che straadoro, i miei correttori, un primer e i 5 blush minerale di zoeva che sono tra i miei prodotti preferiti!!!
Sotto la prima anta c'è poi un piccolo cassettino che ho diviso in sezioni grazie ad un pezzo di cartone e un pochino di buona volontà con cui ho realizzato questo:
Ho diviso tutto lo spazio in base alle mie esigenze e ho fissato i listini di cartoncino con la colla che in questa foto era ancora fresca! Una volta asciugato ho sistemato però le mie cose ed appare così ;)

A sinistra ho riposto i miei eyeliner in gel che stavano diventando un problema di spazio, dietro ho riposto le piccole jar di campioni e i temperini, poi gli applicatori in spugnetta e più davanti le creme contorno occhi, una spugnetta e le forcine per tenere i capelli quando mi trucco;) Infine a sinistra ho fatto la mia sezione blush che in realtà mi sta un po' piccola, ma per ora va bene:)
 Per l'anta inferiore invece non vi faccio nessuna descrizione dettagliata perchè contiene solo brush cleanser, shampoo per pennelli, le custodie di alcuni set di pennelli, tutta la mia attrezzatura per nail art con i vari gel e infine una fresa e delle scatoline di prodotti di cui ho necessità di conservare la confezione!

Al centro del bagno ho poi il lavandino con uno specchio bello grande  e diversi faretti per fare tanta luce!Nel portaspazzolini del bagno ho invece aggiunto la sabbia colorata e ho fissato i miei mascara e le matite per le sopracciglia ;)





Alla destra ci sono poi 3 mensolini che contengono i prodotti con cui si conclude la mia postazione make up! Dall'alto, nella prima mensola c'è una candela alla vaniglia, una piantina finta, una confezione antica di borotalco e le meteoriti di Guerlein! Nella mensola centrale ci sono tre boccette in vetro con sali da bagno, mentre la più piccola contiene i miei pennelli da labbra. Affianco c'è la mitica vaschetta di sephora che ho aggiunto da poco e che contiene tutte le mie matite, alla sinistra quelle da occhi divise per colore, dietro i matitoni e sulla destra le matite da labbra! Infine sulla mensola più bassa c'è il mio porta pennelli della elf con i pennelli da viso, blush e occhi divisi in sezioni e una crema corpo affiancata da un calice con alcuni prodotti che sto finendo e il mio piegaciglia ;)

 Ragazze spero che questo post vi si piaciuto ;) ;)  Baciiii;)

.....................R..................

Nessun commento:

Posta un commento