lunedì 19 dicembre 2011

Review BUFF'D Cosmetics

Ciao ragazze :) ieri, quando sono tornata da milano, ho trovato una bellissima sorpresa ;) Nella mia cassetta delle lettere c'era una piccola, ma curiosante bustina gialla che arrivava dal Canada!!!! Non ho fatto nemmeno in tempo a salire a casa che l'avevo già aperta in ascensore XD Si tratta di una bellissima sorpresa... degli samples che mi sono stati inviati gratuitamente dalla BUFF'D COSMETICS per recensire e far conoscere i loro prodotti minerali. Nella busta che ho ricevuto erano presenti 10 campioni:
  • beige -fair mineral foundation in original formula;
  • warm -pale mineral foundation in original formula;
  • favor mineral finishing powder;
  • candlelight illuminating dust;
  • honey bronzer in velvet matte;
  • clementine mineral blush in velvet matte;
  • tricky mineral blush in satin pearl;
  • plaster mineral eye shadow;
  • mousy mineral eye shadow;
  • magnetic mineral eye liner;
La prima cosa che mi ha piacevolmente sorpreso e meravigliato è stato il periodo talmente breve che il pacchetto ha impiegato ad arrivare. Dai timbri postali si può infatti leggere che è stato spedito da Prince George (british columbia -canada) il 3 dicembre 2011 ed è arrivato a cagliari nei giorni tra il 14 e il 18 dicembre (non so esattamente in che giorno perchè in quei giorni ero appunto a milano)!!!!!!!!!!!!! Ha dunque impiegato pochissimo tempo perciò posso facilmente presumere che anche le spedizioni degli ordini normali, abbiano una certa velocità :) I prodotti della Buff'd Cosmetics si possono acquistare tramite il loro sito web http://www.buffd.com/index.php?main_page=index dove è possibile consultare, oltre ai prodotti anche gli ingredienti dei prodotti stessi e comodissime istruzioni su come applicare al meglio i loro prodotti :) Ad ogni modo la buff'd è un'azienda che vende cosmetici minerali fatti con minerali, pigmenti, olii e cere di alta qualità tutti privi di agenti irritanti o tossici. Un altro punto di merito di questa azienda è il fatto che è facilmente acquistabile dal loro sito, oltre a una ricchissima gamma di tonalità e sfumature tali che è impossibile non trovare il prodotto più adatto alla nostra carnagione, non solo il prodotto full size, ma anche il campione per la prova oppure direttamente un refill se già abbiamo acquistato il prodotto e lo conosciamo. Così è anche possibile risparmiare :) I prodotti hanno dei prezzi a mio parere giusti e accettabili considerando che la qualità mi ha soddisfatto tanto e che ogni jar contiene ad esempio per i fondotinta 15 gr!
Ci tengo a precisare che non ho ricevuto e non riceverò alcun compenso da questa azienda per la mia recensione e non ho nemmeno ricevuto nessuna pressione per scrivere una recensione positiva! Sono molto soddisfatta di questi prodotti perchè nonostante siano dei prodotti in polvere libera sono pigmentatissimi e la durata è davvero buona :) L'applicazione è uguale a quella di un qualsiasi prodotto minerale dunque non c'è nessuna difficoltà aggiuntiva! Mi piace sapere di applicare sul mio viso, che è comunque una zona delicata per tutte noi, dei prodotti che sono minerali e naturali e che non hanno degli elementi dannosi che possano alterare o danneggiare la pelle :) Negli swatches che ho pubblicato qui sotto ho applicato i prodotti con un applicatore a spugnetta in modo da renderli più evidenti anche per la fotocamera che purtroppo ha trovato tantissime difficoltà nel mettere a fuoco i colori visto che sono tutti dei colori nude! Vediamo insieme le foto che ho fatto,


è un ombretto chiarissimo nude che illumina tantissimo la palpebra! per un effetto migliore l'ho swatchato nell'interno del polso dove la mia pelle è più chiara! chiedo scusa per le vene XD



 questo è l'illuminante che appare come delle delicatissime e sottilissime pagliuzze doratine, illuminando senza colorare eccessivamente :)
Questo è purtroppo il bronzer completamente matte e dico purtroppo perchè è l'unico che anche dal vivo appare totalmente invisibile sulla mia pelle!  Mentre tutti gli altri colori erano ben visibili dal vivo anche se in foto perdevano tantissimo, per questo ho avuto difficoltà a riconoscere la zona dove lo avevo applicato. E' l'unico degli samples che non mi ha soddisfatto, non per il finish che mi piace ma per l'intensità del colore!

 In questo swatch vediamo il blush più forte (clementine) che ha una finitura opaca e il colore è lievemente sulla tonalità del rosso! Mi è piaciuto tantissimo perchè è una tonalità particolare :)

Anche questa foto è di un blush, esattamente di tricky :) è shimmer un bel rosato corallo con pagliuzze dorate :) il colore è molto bello ed è facilissimo da modulare!

Questo è l'ombretto minerale mousy, sempre nude, color terra ma dal finish metallizzato! Davvero molto carino perchè il colore è esaltato dal modo in cui è colpito dalla luce :) molto pigmentato!

Infine questo è l'eyeliner magnetic, dal finish metallizzato! E' un bronzo marroncino pigmentatissimo e utilizzabile tranquillamente anche come ombretto, magari per dare profondità alla palpebra :)




 In queste foto mancano gli swatches dei due fondotinta e della polvere favor perchè si fondono perfettamente con la mia carnagione perciò non si vedono per nulla i colori! Ad ogni modo, se applicato con un flatbuki, meglio ancora che con il kabuki, i fondotinta sono molto coprenti ;)  Attualmente è presente sul sito un'offerta con il 20% di sconto sui prodotti full size e i refills :) Spero che questa review vi sia stata utile , magari per conoscere nuovi prodotti minerali :) Se avete già provato i cosmetici della buff'd lasciatemi pure un commento con la vostra esperienza e opinione! Baciiiii :)


           ...............R............

Nessun commento:

Posta un commento