venerdì 20 gennaio 2012

Lumi Magic L'orèal - risparmiare con l'homemade :)

Ciao ragazze:) In quest'ultimo periodo è comparsa nelle varie profumerie la nuova linea L'ORèAL LUMI MAGIQUE che sinceramente non capisco se sia una semplice edizione limitata o prodotti che entreranno a far parte della linea permante!

Spesso in inverno mi capita di avere la pelle stressata e tendente al grigio quando fa molto freddo, per questo la nuova linea l'orèal ha catturato la mia attenzione visto che il miglior rimedio alla pelle spenta è proprio illuminare :) La linea che è arrivata in italia è composta dall'illuminante in penna, che ormai tutte le linee cosmetiche stanno producendo, dal fondotinta con agenti illuminanti e da un concentrato di illuminante liquido. Il prezzo del fondotinta è di circa 16/17€, del concentrato di circa 15/16€ mentre dell'illuminante in penna non ricordo esattamente ma mi pare intorno ai 12€ (corregetemi se sbaglio!!!). I prezzi non sono certo economici anche se non eccessivi! Da quello che ho potuto provare nello stand il fondotinta, che io ho testato nella tonalità più chiara, non era a mio parere abbastanza chiaro visto che si tratta comunque di una linea lanciata in pieno inverno, ma a parte questo, se devo essere sincera, non mi è parso che dia un effetto sufficientemente illuminante. Anzi, se devo pensarci razionalmente evitando di farmi condizionare dall'ettichetta,  non l'ho trovato particolarmente luminoso!!!Mi aspettavo chissà quale luminosità ;( Nonostante questo aspetto mi è sembrato però un buon fondotinta :) Sono rimasta invece ben impressionata dal concentrato illuminante che è sicuramente il pezzo forte della linea, anche se, appena testato sul dorso della mano mi ha ricordato subito lo shimmering facial whip della elf nella tonalità spotlight!
Qui il lumi magique base appare giallino a causa della luce ma è bianco bianco ve lo assicuro :)



Ad ogni modo questa nuova linea l'orèal mi è piaciuta davvero tanto anche se purtroppo non posso acquistare il fondotinta perchè troppo scuro per la mia carnagione, ma sto facendo un pensierino per il concentrato!
Alla fine però ho pensato, perchè spendere 15€ per un concentrato l'orèal se conosco già un perfetto dupe molto più economico??????!! Dunque ho ordinato dal sito Elf un'altra confezione di shimmering facial whip a soli 1,70€ ed ecco cosa ho fatto:

  1. Ho preso un fondotinta leggermente più scuro della mia carnagione (visto che con l'illuminante l'effetto sarà più chiaro). Potete usare un fondotinta di cui avete sbagliato magari la tonalità, oppure uno che non usate spesso o acquistarne uno economico! Non vi consiglio di utilizzare il vostro fondo da tutti i giorni perchè non credo che l'effetto luminoso sarebbe adatto a tutti i giorni, tutte le occasioni e soprattutto ai momenti in cui magari abbiamo la pelle un po' lucida!
  2. Potete usare qualsiasi illuminante, ma per ricreare meglio l'effetto ricercato dalla l'orèal, io ho preso lo shimmering facial whip della elf nella tonalità spotlight e che costa solo 1,70€  :)
  3. Ora vi basterà semplicemente aprire la confezione del vostro fondotinta se è con un dosatore o se è in tubetto potete usare una siringa con l'ago per iniettare l'illuminante. ATTENZIONE: aggiungete poco illuminante alla volta per evitare di aggiungere troppo illuminante e avere un aspetto orribile e finto :) Dopo aver mescolato bene il prodotto avete ottenuto il vostro fondotinta illuminante:)
Così avrete sicuramente risparmiato denaro, evitato di acquistare un altro flaconcino che avrebbe ingombrato tra le vostre cose e potete essere voi artefici del vostro look dosando a piacere l'illuminante :) Baciiii :)


   ....................R.................

Nessun commento:

Posta un commento