giovedì 22 marzo 2012

Massacro BBCream Garnier....


Ciao ragazze ;) Oggi vi vorrei parlare della BB Cream della Garnier. Appena è scoppiato il boom delle bb cream, che poi non sono mica una novità visto che esistono da tantissimi anni, tantissime ragazze si sono precipitate  a comprare la bb cream della garnier che è stata forse quella meglio pubblicizzata, mentre quella della KIKO è rimasta un po' più nell'ombra. Anch'io ero molto incuriosita da questo prodotto soprattutto visto gli effetti miracolosi che si prefissava di far ottenere! Ben 5 risultati in un solo gesto!! Uniformare il colorito, illuminare, idratare, attenuare le imperfezioni e fornire una protezione uv. Questa bb cream è venduta in due colorazioni: light e medium. Il fatto che però non fosse presente un tester in nessuna profumeria mi ha fermato da acquistare questo prodotto , fin quando su Cosmopolitan, una rivista, ho trovato i campioni sia della light che della medium! Visto che sono chiara di carnagione avrei dovuto prendere la light senza esitare, ma in realtà è quella più venduta ed è anche più difficile da reperire! Quindi ho finalmente provato anch'io una BB Cream e vi posso parlare della mia esperienza....
ehm..................................................................pessimaaaaaaaa ;( Riponevo tantissime aspettative in questo prodotto, ma mi ha completamente deluso ;( Premetto che sono consapevole che i prodotti mai, o comunque mooolto raramente rispettano tutte le promesse, ma questa non ne ha rispettato nemmeno 1 !! ahahahaha. Andiamo in ordine:

-uniformare il colorito: con questo io intendo che mi elimina i rossori e la discromia della pelle, ma almeno su di me non fa nè l'uno nell'altro. L'ho provata, volutamente per testarla, nei giorni in cui avevo dei bruffoletti e quindi dei rossori, ma così come li avevo appena sveglia (e anche ben evidenti!!!) li avevo anche dopo aver applicato la bb cream! ma nonostante non coprisse le imperfezioni la pelle appare comunque coperta come se avessi un fondo e ha dunque un aspetto pesante!

-illuminare: se per illuminare intendono lasciare la pelle totalmente lucida che sembra che siamo appena tornate dalla palestra, allora questa promessa l'hanno mantenuta....ma non credo che nessuna applichi un prodotto sul viso per questo effetto!!! Una soluzione? applicare una cipria ben opacizzante, ma allora (a mio parere!!) se devo riempirmi anche di cipria metto un bel fondotinta non una bb cream!!!

-idratare 24h: basterebbe un: ahahahahahahahahahahahahahahaha! Mai avuto una pelle dall'aspetto così pastoso e pesante che con questa crema! Fortuna che la mia pelle è normale nemmeno secca, ma vi giuro che di idratazione non da nulla..anzi la trovavo proprio fastidiosa sulla pelle..nel senso che mi sentivo di avere prodotto sul viso, il peggior difetto per un prodotto del genere!

- attenuare imperfezioni: come ho detto prima, io non soffro mai di imperfezioni o bruffoletti , ma l'ho voluta testare il giorno che ne avevo qualcuno e sinceramente era come se non avessi nulla per nasconderli...;(

- protezione solare: bè per questo aspetto credo di non avere i mezzi per verificarlo, ma dubito seriamente che questo non sia rispettato ;) Ecco qual'è a mio parere l'unico vantaggio di questa crema, ma allora meglio prendersi un buon solare!

Allora, se leggete il mio blog sapreste che io non sono di quelle ragazze che massacrano i prodotti e che cercano tutti quei minimi difetti per criticarli, anzi i prodotti di cui parlo hanno più o meno sempre recensioni molto positive. Sarà che riponevo molte speranze in questo prodotto, sarà che mi ero illusa che fosse chissà che cosa, ma a me questa crema non è piaciuta per niente. Non ho trovato nessun miglioramento nella mia pelle dopo l'applicazione e per questo non trovo nessun motivo per acquistarla o per considerarla un buon prodotto. Dalle altre recensioni che ho letto ho sentito comunque dei pareri più o meno positivi su questa crema quindi immagino che ci siano molti fattori che influenzano questa opinione come soprattutto il nostro tipo di pelle e i risultati che pretendiamo da questi prodotti. Se voi avete avuto un'esperienza totalmente positiva con questa crema lasciatemi un commento così almeno posso provare a capire. Ma se avevate intenzione di prenderla, in base alla mia esperienza non posso far altro che cercare di dissuadervi! Per un aspetto più leggero del fondotinta, molto meglio una bella crema colorata o un fondo minerale! Spero di esservi utile-....baciii :)



.........................R...........................

Nessun commento:

Posta un commento