lunedì 21 novembre 2011

La mia Pulizia del Viso

Ciao ragazze :) oggi sta diluviando nella mia città e siccome sono rintanata in casa ne approfitto per parlarvi della mia pulizia del viso :) Io faccio la pulizia del viso una volta alla settimana, sia perchè non avrei tempo per farla più spesso e sia perchè non voglio stressare la mia pelle sottoponendola a diverse variazioni di temperatura troppo spesso! Fino a qualche settimana fa per dilatare i pori utilizzavo il classico pentolone di acqua bollente a cui talvolta aggiungevo delle essenze purificanti, quando un giorno curiosando alla carrefour di quartu vidi uno strano aggeggio bianco con un cono di plastica che suscitò la mia attenzione. Quel giorno scoprii la saunetta facciale XD Ancora oggi, a distanza di settimane, mi esalto quando penso a lei! ahahahah :) bene dopo queste sciocchezze torniamo a parlare della pulizia del viso! Ecco i prodotti che utilizzo


                                                     


Ecco gli step che seguo:

  1.   Strucco benissimo il mio viso in modo da evitare lo spiacevole inconveniente di colare trucco da tutto i pori durante la saunetta.
  2. Dopo aver riempito d'acqua il vano della mia saunetta, monto il cono di plastica per poggiare il viso e la lascio riscaldare per 3-4 minuti finchè non inizio a vedere il vapore che esce. La mia saunetta facciale l'ho acquistata alla Carrefour delle vele a Quartu, la marca è LAICA e l'ho pagata 18 euro. Dopo che il vapore inizia a fluire attraverso il cono poggio il mio viso sul cono e attendo 10-15 minuti.
  3. Dopo aver spento la saunetta tampono con una salvietta in cotone il mio viso e dopo aver leggermente inumidito il viso con acqua tiepida ( in modo che non ci siano grosse differenze di temperatura dal caldo della saunetta all'acqua), spalmo il mio scrub per il viso che come vedete nella foto ho travasato in quei flacconcini da viaggio. Io ultimamente sto usando lo Scrub Pure Zone della L'Oreal e massaggio tutto il viso insistendo particolarmente sui punti del viso più soggetti alla formazione di sebo e punti neri.
  4. Risciaquo bene il mio viso e siccome non amo tanto le maschere applico direttamente il tonico e quello che sto usando io è il Tonico Pure Zone della L'Oreal.
  5. Infine applico la crema idratante massaggiando delicatamente sia nel contorno occhi , dove uso la crema contorno occhi Solution Hydra Radiance di Avon e poi la crema su tutto il viso e io applico la crema protettiva ai liposomi sempre della linea Solution Hydra Radiance di Avon.

Ecco come faccio la mia pulizia del viso ogni settimana :) Fatemi sapere se voi fate altrettanto o diversamente :) Baciiii :)

          .............R.............

Nessun commento:

Posta un commento